Spedizione gratuita per ordini superiori a 69,00€

Politica di Reso e Diritto di Recesso

Conformemente alle normative vigenti, il Cliente ha diritto di recedere dall’acquisto senza penalità e senza specificarne il motivo entro 14 giorni dalla data di consegna dei prodotti, termine esteso da Rizza Paolo rispetto ai 10 giorni previsti dalla legge.

Procedura di Reso

  1. Comunicazione del Reso: Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente deve inviare una richiesta via e-mail all’indirizzo info@rizzaabbigliamento.it entro 14 giorni dal ricevimento della merce. Rizza Paolo risponderà fornendo un’autorizzazione al reso.
  2. Spedizione del Reso: Il Cliente dovrà restituire i prodotti entro 7 giorni dalla ricezione dell’autorizzazione, utilizzando un corriere espresso con tracciabilità della spedizione. Le spese di spedizione sono interamente a carico del Cliente, il quale sarà responsabile della merce fino al suo arrivo presso il magazzino di Rizza Paolo.
  3. Indirizzo di Reso: I prodotti devono essere spediti a: Rizza Paolo
    Via Plutone, 74 – 20051 Cassina de’ Pecchi (MI)

Condizioni per l’Accettazione del Reso

Perché il reso sia accettato:

  • I prodotti devono essere integri, non utilizzati e mai indossati, con confezione ed etichette originali intatte.
  • Il reso deve essere accuratamente imballato per evitare danni agli involucri originali.
  • Non saranno accettati resi sprovvisti dell’apposito codice identificativo.
  • Rizza Paolo si riserva il diritto di verificare lo stato dei prodotti restituiti prima di autorizzare il rimborso.

Rimborso

Se il reso è conforme ai requisiti sopra indicati, Rizza Paolo provvederà al rimborso del prezzo d’acquisto entro 30 giorni dalla ricezione dei prodotti resi. Il rimborso verrà effettuato tramite la stessa modalità di pagamento utilizzata dal Cliente. Le spese di trasporto, sia per l’invio originale che per il reso, non sono rimborsabili.

Se il destinatario dei prodotti differisce dal soggetto che ha effettuato il pagamento, il rimborso sarà emesso a favore di quest’ultimo.

Reso per Prodotti Difettosi o Errati

In caso di prodotti non conformi all’ordine o difettosi, il Cliente deve segnalarlo entro 7 giorni dalla scoperta del difetto scrivendo a info@rizzaabbigliamento.it. Rizza Paolo si riserva il diritto di verificare il difetto segnalato prima di procedere al rimborso o alla sostituzione del prodotto. In caso di conferma del difetto, il Cliente potrà scegliere tra la sostituzione del prodotto o il rimborso dell’importo pagato, che verrà accreditato sulla carta utilizzata per l’acquisto.

Le spese di spedizione per la restituzione dei prodotti difettosi saranno a carico di Rizza Paolo.